LA SOCIETA’
TOP MANAGEMENT




BENOIT CLOCHERET
Presidente

E’ stato studente presso gli istituti di ingegneria Ecole Polytecnique ed Ecole Nationale des Ponts et Chaussée e si è laureato presso l’Institut d’Etudes Politiques a Parigi. Da gennaio 2014 è Amministratore Delegato del Gruppo Artelia. 45 anni, ha precedentemente lavorato per 20 anni presso il Gruppo Suez Environment ove ha ricoperto diversi ruoli manageriali sia in Francia che negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti ha vissuto dal 2000 al 2004.

ANTOINE PIGOT
Vice Presidente

Managing Director di Artelia International e membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Artelia.
Ingegnere civile laureato all’ ESTP (Ecole Spéciale des Travaux Publics, una delle principali scuole di ingegneria della Francia) ha iniziato la sua carriera lavorando per il General Contractor CBC (Gruppo Vinci).
Nel 1996 entra a far parte della società di ingegneria e project management Coteba dove svolge diversi ruoli manageriali.
A seguito della fusione tra Coteba e Sogreah e la fondazione di Artelia nel 2010, Antoine Pigot ha assunto la responsabilità delle organizzazioni internazionali associate del Gruppo a partire dal 2011.

ARCH. PIER PAOLO VECCHI
Vice Presidente

Laureato in Architettura nel 1970 presso il Politecnico di Milano, è entrato in Intertecno nel 1987 come Direttore Generale. Ha ricoperto per molti anni il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Sotto la sua direzione, Intertecno ha consolidato la propria struttura organizzativa, ha sviluppato in particolare le attività di ingegneria integrata e di Project e Construction Management.

ING. ALBERTO ROMEO
AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE

Laureato in Ingegneria Civile nel 1990 presso il Politecnico di Torino, ha conseguito il PhD nel 1995 presso la Case Western Reserve University (Cleveland – Ohio). Lavora presso Intertecno dal 2001, ove inizialmente ha svolto il ruolo di Project Manager per poi divenire Responsabile dell’Ufficio Project Management. Dal 2010 è Direttore Generale e dal 2015 Amministratore Delegato e membro del CDA di Artelia Italia.

ING. GABRIELE SCICOLONE
AMMINISTRATORE DELEGATO

Dal 2010 AD di ARTELIA Italia, affiliata italiana del Gruppo internazionale ARTELIA, per il quale opera in qualità di Region Director e membro del Management Board di ARTELIA International.
Inizia la propria carriera nel 1996 nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria per conto di varie multinazionali.
Inizia a collaborare con COTEBA (oggi ARTELIA) nel 2002.
Si integra oggi nel management della società come co-amministratore delegato. E’ attualmente Presidente di OICE.

ING. PAOLO ZUCCALA
Direttore Commerciale

Laureato in Ingegneria Chimica nel 1978 presso il Politecnico di Milano. Lavora in Intertecno dal 1990 e ricopre oggi il ruolo di Direttore Commerciale. E’ membro del Consiglio di Amministrazione.

ING. GIUSEPPE BAUDILLE

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1968 presso il Politecnico di Milano. Lavora in Intertecno dal 1982, dove ha svolto fino al 2010 il ruolo di Direttore Operativo. E’ oggi Direttore Tecnico.

ING. DOMENICO BAUDILLE
Direttore Filiale di Roma

Laureato in Ingegneria Civile nel 1972 presso il Politecnico di Milano. Dal 1989 lavora in Intertecno come Direttore della Filiale di Roma. Ha gestito come Project Manager e Direttore dei Lavori prestigiosi progetti soprattutto del settore turistico-alberghiero.

ING. ENRICO SERAFINO BONETTI
Direttore Construction-Direttore Tecnico

Laureato in Ingegneria Civile nel 1979 presso il Politecnico di Milano, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. Dal 1986 lavora in Intertecno, dove ha principalmente seguito il settore delle costruzioni, dirigendo importanti cantieri in Italia e all’estero. Dal 2004 è Direttore del Settore Construction.